Territorio e ambiente.
Comunicato stampa
UNIVERSITA’ POPOLARE, DAS, OLTRE L’OCCIDENTE E ALTRE ORGANIZZAZIONI DELLA SOCIETA’ CIVILE IN ASSEMBLEA A VEROLI PER UNA SVOLTA DELLA POLITICA AMBIENTALE SUL TERRITORIO.
La situazione ambientale della provincia di Frosinone rimane drammatica sotto tanti, vari punti di vista e non si vedono all’orizzonte tentativi di invertire le politiche di sviluppo ancorate alle scelte degli anni sessanta del ventesimo secolo.
Cercare di conoscere le vicende dell’inquinamento della Valle del Sacco, dei provvedimenti adottati da Regione Lazio e Governo, lo stato dell’arte degli interventi per il rilancio di iniziativa informativa e di lotta, sono obbiettivi che potrebbero essere conseguiti con una serie di iniziative a più voci sul territorio da tenere all’inizio del prossimo autunno.
A questo scopo il giorno 14 luglio a partire dalle ore 17.30 è stata convocata una assemblea aperta a tutti i cittadini presso i locali dell’Università Popolare di Veroli siti in Piazza S. Maria Salome 4 proprio accanto all’omonima basilica.