QUANDO CI LASCIA UN’AMICA

TERESA NERI CI HA LASCIATO. IL TERRIBILE MALE CONTRO IL QUALE HA STRENUAMENTE COMBATTUTO ALLA FINE HA VINTO. I SUOI GRANDI LASCITI SONO L’AMORE PER LA FIGLIA E IL SUO GRANDE IMPEGNO NEL LAVORO E NEL SOCIALE.

dalla redazione di Radio Hernica

Oggi, purtroppo, dobbiamo dire addio a TERESA NERI, una persona speciale, che è stata nostra grande amica dal suo arrivo ad Anagni nel lontano 1999. Originaria di Reggio Calabria, Teresa ha scelto la nostra comunità come sua nuova casa profondendo grande impegno sia nel suo lavoro presso il Convitto Principe di Piemonte che in ambito sociale e politico partecipando attivamente a tante iniziative pubbliche che ne hanno messo in rilievo la sua grande preparazione ed umanità.

Era convinta che le disparità di genere costituissero oltre che una palese ingiustizia anche un ostacolo allo sviluppo sociale ed economico e ha speso tutta se stessa per combatterle. A lungo attiva nella politica locale è stata più volte candidata al consiglio comunale e Segretaria locale del Partito Democratico, nonché delegata provinciale ai primi meeting politici della Leopolda a Firenze.

Ricorderemo con affetto le lunghe conversazioni, i momenti di confronto e quelli delle chiacchiere spensierate che ci ha regalato in tanti anni e non possiamo che sentirci addolorati per questa perdita e unirci al cordoglio dei familiari e di tutte le persone che come noi hanno avuto il privilegio di condividere con lei un tratto della propria esistenza.